Espansi

Espansi, Imbottiture,
Molleggi e Tessuti.


 
 
 

Con i-fo@m, la schiuma diventa intelligente, mediante la microincapsulazione si possono introdurre particolari sostanze o principi attivi. Il mondo del poliuretano potrà così contare su una nuova tecnologia capace di offrire il confort e la protezione ideali in qualsiasi situazione della nostra vita quotidiana, dai momenti di riposo e relax al tempo libero, dal lavoro allo sport.
Gaia® è composto da acqua, materie prime derivate da fonti rinnovabili quali la soia e un mix di oli essenziali di erbe officinali appositamente studiato per coadiuvare il sonno.
Gaia® è il prodotto più innovativo presente sul mercato.
Gaia®: la qualità e l’affidabilità di un grande brand, associato a materie prime totalmente naturali ne fanno un sicuro punto di riferimento nel mercato dei materassi.
ORSA foam, da sempre attenta alle problematiche ambientali e per vocazione indirizzata ad una continua innovazione, ha già da tempo offerto, nella sua gamma di poliuretani espansi flessibili, materiali contenenti sostanze di origine rinnovabile.
Grazie all’esperienza sviluppata in questi anni nell’utilizzo di materie prime di origine vegetale, oggi possiamo offrire una nuova serie di poliuretani espansi flessibili con elevato contenuto di materie prime rinnovabili. Il concetto di base su cui si fonda la nuova tecnologia è un minor impatto ambientale delle materie prime utilizzate grazie ad una maggiore attenzione allo sfruttamento di sorgenti rinnovabili.
La particolare formulazione di queste schiume rappresenta il più avanzato sviluppo nel campo del rispetto ambientale grazie a:
• espansione esclusivamente a base acqua e/o anidride carbonica;
• assenza di CFC e altri espandenti nocivi;
• assenza di sostanze alogenate;
• assenza di sostanze base fosforo;
• rispetto dei requisiti previsti da Oeko Tex Standard 100, Classe I (RdP n. 030992.O).A tutto ciò si associano ottime caratteristiche di comfort, benessere e affidabilità assicurate da:
• elevata traspirabilità grazie ad una struttura cellulare aperta che garantisce il libero passaggio dell’aria e la veloce dispersione di calore e umidità;
• ottima elasticità che permette di sostenere con vigore e nello stesso tempo accogliere con dolcezza le diverse zone del corpo adattandosi perfettamente ad esse;
• caratteristiche di resistenza all’invecchiamento a umido, di deformazione permanente e fatica dinamica al vertice della gamma dei materiali espansi attualmente in commercio, ciò assicura il mantenimento nel tempo delle caratteristiche iniziali;
• caratteristiche di comportamento al fuoco secondo alcune delle più importanti normative vigenti nel settore (ricordiamo che l’utilizzatore deve verificare l’idoneità all’impiego del materiale in funzione del particolare utilizzo che ne deve fare).
Il nuovo Waterlily™ Viscoelastico permette, grazie alla sua viscoelasticità e alla struttura cellulare ad elevata traspirabilità di:
• auto modellarsi attraverso l’azione termica del corpo;
• migliorare la traspirazione favorendo l’allontanamento dell’umidità prodotta dal corpo;
• assorbire e distribuire gradualmente il peso corporeo in modo uniforme e bilanciato;
• minimizzare i punti di pressione ottenendo un elevato grado di comfort di utilizzo.
• Waterlily™ Viscoelastico offre caratteristiche di deformazione residua e resistenza alla lacerazione equivalenti ai migliori materiali presenti sul mercato, unite ad un effetto viscoelastico e una capacità traspirante notevolmente superiori alla concorrenza.
Tutto ciò si traduce in confort e affidabilità
Reinterpretando i classici canoni, abbiamo coniugato l’affidabilità e la flessibilità formulativa dei polieteri convenzionali con le elevate caratteristiche di elasticità e permeabilità all’aria delle schiume ad alta resistenza.
Questo nuovo concetto di poliuretano espanso flessibile è stato sviluppato utilizzando materie prime di ultima generazione.
PUR-O rappresenta pertanto l’esaltazione delle potenzialità di entrambe le famiglie.
PUR-O va dritto al cuore del poliuretano mostrandone tutte le capacità in fatto di performance e confort.
Lympha è una schiuma agli estratti vegetali, ed è un materiale anallergico, indeformabile e resistente all’usura.
Le schiume di Lympha possiedono un’alta traspirabilità che consentono un ottimo livello di areazione, evitando le insorgere di muffe e batteri.